Parigi-Nizza 2020, il direttore di corsa rassicura: “Le squadre si fidano di noi. Non dobbiamo farci prendere dal panico”

Domani prenderà il via la Parigi – Nizza 2020. Nella Corsa del Sole, dopo gli sconvolgimenti dovuti al coronavirus e l’annullamento delle corse italiane, verranno adottate misure di prevenzione straordinarie per prevenire la diffusione del Covid-19. Dopo le indicazioni della Lega nazionale del ciclismo francese anche gli organizzatori hanno preso ulteriori precauzioni per salvaguardare la salute di corridori, staff e giornalisti. Nonostante questo, alcune squadre hanno deciso, su consiglio dei propri medici, di sospendere tutte le gare previste in questo periodo e, di conseguenza, di non essere al via della corsa francese.

A tal proposito è intervenuto il direttore di gara, François Lemarchand: “Nelle ultime ore, abbiamo dovuto fare la conta del numero di squadre al via – le sue parole riportate da Cyclism’Actu – Quindi, abbiamo anche dovuto dare rassicurazioni sia a livello medico che in termini di misure supplementari, cosa che ha fatto ASO. Alcune squadre sono state rassicurate, altre hanno preferito rifiutare per le proprie ragioni. Abbiamo 17 team motivati a partire e una startlist molto, molto importante, quindi siamo rassicurati”.

Non c’è motivo per cui non dovremmo andare avanti – ha continuato – Lo vediamo dall’entusiasmo con cui le persone ci incoraggiano. Bisogna dare un segnale, il segnale che forse non dovremmo farci prendere troppo dal panico e quindi siamo abbastanza tranquilli. Successivamente, accadrà quello che accadrà. Se ci sarà un grosso problema in gara, applicheremo le regole che definiremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio