Orica-Scott, Haig pianifica il 2018: “Mi piacerebbe fare il Giro”

Tra i giovani australiani in rampa di lancio spicca sicuramente Jack Haig. Il 24enne scalatore della Orica-Scott è reduce da un buon secondo anno nel WorldTour, che lo ha visto fare importanti passi in avanti vincendo una tappa al Giro di Polonia e disputando una buona Vuelta a España, conclusa al 21°posto. Ora però è giunto il momento anche per lui di guardare alla pianificazione dell’inverno e della prossima stagione: “Al momento il calendario non è deciso al 100%, ma sono quasi sicuro che non correrò in Australia – racconta a CyclingTips – Dopo aver finito così tardi questa stagione con il Tour of Guangxi è dura riuscire a fare una buona preparzione e poi presentarsi in buona forma alle corse estive australiane”.

Haig si dedicherà quindi allo sci per tenersi in forma, prima di trasferirsi a Nizza e poi sulle Alpi per i primi ritiri stagionali: “Mi piacerebbe molto fare il Giro d’Italia l’anno prossimo – anticipa – Dopo aver fatto la Vuelta gli ultimi due anni, sarebbe bello cercare una nuova sfida e affrontare il Giro. Mi piace sempre molto l’Italia dopo aver passato un anno e mezzo qui con la Nazionale. È un posto dove mi piace sempre tornare“. Inoltre, si auspica di vestire la maglia della Nazionale in occasione dei Campionati del Mondo.

Si tratta di un corridore che però non affronta gli appuntamenti con troppa pressione: “Voglio continuare a divertirmi, godermi, sorridere e imparare da tutte le esperienze che facciamo come ciclisti professionisti. Penso che se riesco a continuare a fare tutte queste cose, ad imparare e a lavorare duro, posso sperare di fare un’altra buona stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio