© NTT Pro Cycling

NTT Pro Cycling, la ripresa passa da Lucca: due settimane di allenamenti al gran completo

Dopo la Deceuninck-QuickStep, un’altra formazione World Tour sceglie l’Italia per un lungo periodo di allenamento collettivo in vista della ripresa delle corse. Si tratta della NTT Pro Cycling, squadra di matrice sudafricana, che sarà di stanza a Lucca da domenica 12 a venerdì 24 luglio nell’ambito di un camp che vedrà coinvolta tutta la “forza lavoro” della squadra. Sarà il primo momento, dopo l’esplosione della pandemia, in cui la NTT si ritroverà in maniera collettiva: mancherà solo il campione nazionale giapponese Shotaro Iribe, che rimarrà a casa per completare la convalescenza dopo l’intervento chirurgico subìto nelle scorse settimane.

Lucca è normalmente la base della formazione Continental della NTT, oltre che di alcuni corridori e componenti dello staff del gruppo World Tour. Le due “anime” della squadra sudafricana saranno quindi a stretto contatto nei 12 giorni di raduno: “Il periodo in cui siamo stati costretti a rimanere separati è stato difficile per tutti – le parole del team manager Bjarne Riis – Ma devo dire che lo spirito di squadra è rimasto eccellente. Siamo riusciti a rimanere in contatto ed a trascorrere del tempo insieme su base settimanale, condividendo informazioni, esperienze e semplicemente ascoltandoci a vicenda. Abbiamo lavorato per fondare una grande unità che sono fiducioso darà i suoi frutti quando torneremo a gareggiare”.

Ottimismo, quindi, in casa NTT, che aveva visto nei primi mesi un Giacomo Nizzolo particolarmente brillante: “Questo camp sarà l’ultimo passo del processo con cui ci prepariamo per la ripresa del calendario, iniziando a pensare alle corse in arrivo e cercando di avere un impatto positivo sia per la squadra che per i nostri sostenitori – ancora Riis – Come gruppo siamo determinati a dare tutto sulla strada, combattendo insieme per le vittorie e sono molto entusiasta delle opportunità all’orizzonte”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.