Movistar, svelata la nuova maglia di uomini e donne per il Tour de France

La Movistar cambia maglia per il Tour de France 2023. La squadra spagnola ha presentato oggi un nuovo kit che sarà indossato alla Grande Boucle da entrambe le squadre, sia maschile che femminile, realizzato con plastica riciclata e che ha l’obiettivo di promuovere una campagna globale per l’abbigliamento sostenibile. Le maglie saranno poi messe all’asta nell’ambito di una campagna globale per raccogliere fondi per i programmi di protezione degli oceani. Realizzata dal partner tecnico Gobik, la nuova collezione di abbigliamento si chiamerà “Iceberg” proponendosi con quattro obiettivi importanti: migliorare le prestazioni tecniche dei capi, la sostenibilità dei tessuti utilizzati per realizzarli, presentare il Movistar Team con un design innovativo e differenziante nella grande “vetrina” della stagione 2023 e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla protezione dei mari e degli oceani.

La tonalità sarà dunque prevalentemente bianca sulla maglia, legata alla trama blu che domina il design principale della squadra, e aggiungendo cuciture bianche ai pantaloncini. Un modo per rappresentare i blocchi gli iceberg negli oceani, messi in pericolo dall’attuale emergenza climatica. I vestiti saranno così realizzati con “almeno il 60% di fibre ricavate da plastiche riciclate (bottiglie, reti da pesca, eccedenze di produzione)”. I capi mirano inoltre a riflettere il calore, a migliorare la protezione dai raggi ultravioletti e a accrescere la visibilità su strada dei ciclisti che li indossano.

Le maglie indossate dal Movistar Team saranno autografate e messe all’asta per contribuire a fondi e programmi internazionali. La squadra invita i tifosi a contribuire a queste campagne. I dettagli sull’asta e sulle modalità di contribuzione saranno resi noti nei giorni precedenti l’inizio del Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio