Lotto-Dstny, Caleb Ewan vuole la vittoria di tappa al Tour de France: “Sono sicuro che sarò pronto”

Caleb Ewan sarà l’uomo più rappresentativo della sua squadra al Tour de France 2023. La Lotto – Dstny, infatti, sabato 1 luglio si presenterà al via della Grande Boucle con l’intento di lottare soprattutto per le vittorie di tappa e l’australiano sembra l’indiziato numero 1 per riuscirci. Tra il 2019 e il 2020, il classe 1994 è riuscito ha saputo portare a casa ben 5 volate in questa corsa e adesso vuole incrementare il bottino. Al momento il nativo di Sydney in stagione ha raccolto ben poco (ha vinto solo la Marcel Kint Classic), ma le sensazioni sembra buone per tornare a ruggire.

Il ventottenne ha riflettuto ai microfoni di Velo sulla prima parte del suo 2023: “Sapevo di stare bene ed ero dove volevo essere, ma non sono riuscito a vincere. Se continuerò ad allenarmi e a lavorare duramente, so che a certo punto la situazione cambierà. Arriveranno momenti belli […] Mi sento bene in bici e la mia forma è buona. La vittoria qualche settimana fa ha confermato che tutto sta andando nella giusta direzione. Sono sicuro che per il momento in cui il Tour comincerà avrò un’ottima condizione e sarò pronto per vincere“.

Il fatto che le prime tappa non saranno per velocisti sembra essere un dato rassicurante: “Quando la Maglia Gialla è a portata di mano per i velocisti è molto più stressante, perché il primo giorno devi essere subito molto concentrato […] C’è già tanto stress quando vai al Tour e lo stess aggiuntivo della prima Maglia Gialla potrebbe essere un po’ troppo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio