Movistar, presto partnership confermata sino al 2021

Questione di poco per concludere il rinnovo dello sponsor Movistar sino al 2021. Al fianco di Eusebio Unzué dal 2010, il colosso delle comunicazione spagnolo, di proprietà di Telefonica, è intenzionato a confermarsi per altre due stagioni (considerando che il contratto attuale scade al termine del 2019). Un rapporto che ha dato ottimi risultati a entrambi, soprattutto nel panorama sudamericano, tanto che ormai si tratta della sponsorizzazione più importante da parte del gruppo iberofono, che recentemente ha abbandonato il motociclismo, sia come canale televisivo che come partner della Yamaha di Valentino Rossi. 14 milioni l’anno, secondo quanto riporta El Paìs, che permetteranno all’esperto team manager di riprendere al più presto le trattative con i suoi capitani per rinnovare i contratti in scadenza tra dodici mesi.

Mentre i grandi rivali della Sky sono clamorosamente a rischio dopo il ritiro del main sponsor, gli spagnoli (così come la Bahrain-Merida che ha annunciato partnership con la McLaren) sembrano invece dunque assicurarsi una importante continuità per arrivare così a 40 anni di attività di una squadra nata nel 1980 come Reynolds. In seguito le sponsorizzazioni di Banesto, la più duratura con i suoi 13 anni, Iles Balears, durata appena un biennio, e un lustro poi con la Caisse d’Epargne prima dell’avvento della Movistar.

“Stiamo completando l’accordo – fanno sapere senza nascondere il proprio ottimismo dall’impresa spagnola – C’è la volontà di entrambe le parti per continuare per altri due anni, almeno sino al dicembre 2021. Abbiamo un buon rapporto e ci stiamo portando avanti”. L’annuncio potrebbe così già arrivare durante la presentazione della squadra, maschile e femminile, in programma martedì prossimo. “Ma se non dovesse succedere, non significa nulla. Le due cose non sono legate”, precisano. Sulla stessa riga i commenti che arrivano dalla dirigenza della squadra, che non sono preoccupati per eventuali problemi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio