© Movistar

Movistar, no a Chris Froome ma attenzione puntata sui corridori della CCC

La Movistar esclude la possibilità di ingaggiare Chris Froome ma non nasconde l’interesse nei confronti di alcuni corridori della CCC. La formazione iberica, dopo aver definito i programmi dei propri capitani per i Grandi Giri, comincia anche a guardarsi intorno per rinforzarsi in vista della prossima stagione. È lo stesso direttore sportivo Maximilian Sciandri, nonostante fossero emerse alcune voci negli scorsi giorni, a smentire l’interesse per il Keniano Bianco, il cui futuro al Team Ineos appare sempre più incerto. Mentre lo stesso ds non nega di guardare ad alcuni corridori della CCC, che dal 2021 perderà il suo sponsor principale.

“La Gazzetta dello Sport mi ha chiamato alle dieci di sera una settimana fa – ha ammesso il diesse anglo-italiano – Non conoscevo la vicenda e non so perché lui (Froome, ndr) avrebbe voluto trasferirsi durante la stagione. Onestamente, non ne so nulla e non ne abbiamo parlato internamente“. Chiusa, almeno formalmente, la questione Froome, Sciandri ha ammesso, però, di guardare a possibili nuovi ingaggi: “Quando è arrivata la notizia della CCC, abbiamo fatto una chiacchierata all’interno della squadra su alcuni dei loro corridori, ma non abbiamo parlato di Froome. C’erano alcuni nomi della CCC, perché avevano avuto alcuni problemi, ma io penso che anche altre squadre siano interessate a loro. Con tutte i problemi che ci sono adesso, non è il momento giusto, perché la priorità è continuare a correre”.

“Allo stesso tempo, conosco bene Jim Ochowicz e sono sicuro che tirerà fuori uno sponsor per un anno o due – ha continuato – Ha molti amici in California e sono sicuro farà qualcosa lì”. La squadra iberica continua quindi il suo processo di cambiamento, dopo le tante novità dello scorso inverno: “Abbiamo fatto un grande cambiamento quest’anno con otto o nove nuovi corridori. Forse ne avremmo aggiunti uno o due più tardi. Avremmo dovuto avere un incontro durante le Classiche di Primavera ma ovviamente non è successo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.