© Sirotti

Movistar, niente pavé per Bennati che guarda al Giro e al futuro: “Quest’anno per me sarà l’ultimo o il penultimo”

Niente classiche del Nord in quello che potrebbe essere l’ultimo anno di Daniele Bennati. L’esperto corridore della Movistar è ancora indietro di condizione per una bronchite che lo ha tenuto fuori dalle corse in questa prima parte di stagione. Tornato alle corse alla Milano – Sanremo, si è poi dovuto ritirare in occasione della seconda tappa della Settimana Coppi e Bartali, a conferma di una condizione ancora precaria quando ormai le grandi classiche del pavé sono iniziate. Insignito del ruolo di testimonial del Gran Galà dello Sport dal sindaco della sua Castiglion Fiorentino, il corridore aretino si sta dunque preparando in questo periodo per essere al meglio durante il Giro d’Italia, nel quale sarà uno degli uomini al fianco di Alejandro Valverde e Mikel Landa, l’uomo più prezioso per loro nelle tappe di pianura.

“Non parteciperò alle classiche in programma in questo periodo a causa di una brutta bronchite che mi ha dato complicazioni”, commenta all’Ansa al margine della cerimonia che lo vede emozionato. “Sono orgoglioso di questo riconoscimento, che si affianca anche al ruolo di ambasciatore del fair-play, perché viene dalla mia città Castiglion Fiorentino alla quale, pur abitando ad Arezzo, sono molto legato”, aggiunge in merito.

Classe 1980, è in Movistar dal 2017 ed è probabilmente questa l’ultima maglia che indosserà nella sua lunga carriera, iniziat già nel 2001 in maglia Mapei – QuickStep. A quasi 39 anni, questa potrebbe essere infatti l’ultima stagione, anche se non esclude la possibilità di correre anche il prossimo anno ancora. “Credo che quest’anno per me sarà l’ultimo o il penultimo della carriera ciclistica – ammette – Dopo di che mi piacerebbe restare in questo mondo con un altro ruolo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.