Europei Drenthe 2023, il CT Daniele Bennati annuncia: “Ganna parteciperà alla prova in linea, il 18 i nomi dei convocati”

Pochi giorni e conosceremo i nomi dei convocati dell’Italia per gli Europei Drenthe 2023, ma uno è già certo: si tratta di Filippo Ganna. Il CT Daniele Bennati ha infatti annunciato attraverso i propri social la presenza del corridore della Ineos Grenadiers al via della prova in linea della rassegna continentale, in programma domenica 24 settembre. Lunedì 18, al termine della Vuelta a España, verrà invece comunicata la lista completa dei convocati, anche se è già possibile farsi un’idea di chi potrebbe esserci guardando la entry-list provvisoria pubblicata dall’UEC con i primi nomi comunicati dalle varie federazioni nazionali (una lista comunque passibile di modifiche, tanto che il verbanese risulta al momento iscritto solo per la cronometro e non per la gara in linea).

Gli italiani presenti in tale elenco provvisorio sono Edoardo Affini, Vincenzo Albanese, Davide Cimolai, Alberto Dainese, Filippo Magli, Luca Mozzato, Giacomo Nizzolo, Stefano Oldani, Andrea Pasqualon, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi ed Elia Viviani. Affini (oltre al già citato Ganna) è presente anche nella lista dei partecipanti alla prova contro il tempo assieme a Mattia Cattaneo e Matteo Sobrero, e a questi quattro si aggiunge anche Jonathan Milan per quanto riguarda la CronoStaffetta Mista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio