Epilogo amaro per Daniele Bennati alla Vuelta a Castilla y Leon 2019. Caduto a 300 metri dall’arrivo dell’ultima tappa, vinta da Enrique Sanz (Euskadi-Murias) e che ha sancito il trionfo finale di Davide Cimolai (Israel Cycling Academy), il portacolori della Movistar ha subito la frattura della clavicola destra e diverse escoriazioni. Per il 38enne italiano è stata confermato comunque il quarto posto finale in classifica generale, essendo l’incidente avvenuto all’interno degli ultimi tre chilometri, ma a questo punto sembra svanire per lui la possibilità di prendere parte al prossimo Giro d’Italia. È andata invece leggermente meglio al compagno di squadra dell’aretino, Carlos Barbero, che se l’è cavata soltanto con qualche escoriazione e che chiude ammaccato un appuntamento che lo aveva visto perdere a tavolino la prima tappa, da lui vinta allo sprint, a causa di una variazione nella traiettoria in volata.
Italia, Daniele Bennati torna sull’addio alla Nazionale: “Ho accumulato tanta tensione, tanta delusione, e forse anche un po’ troppa rabbia. Mi sarebbe piaciuta più chiarezza”
1 Marzo 2025, 15:05
FCI, Daniele Bennati: “Avevo ricevuto rassicurazioni dalla Federazione e ho rinunciato a una offerta importante della Groupama”
20 Febbraio 2025, 18:14
Daniele Bennati non è più CT dell’Italia: “Guidare la nazionale è stato un sogno bellissimo, ma lascio con un dispiacere”
2 Ottobre 2024, 12:28
Mondiali Zurigo 2024, le riflessioni di Daniele Bennati: “Chiedo scusa per la rabbia mancata, ora è tempo di seminare”