Movistar, Enric Mas guarda avanti e punta a La Vuelta: “Ci voglio arrivare bene”

Enric Mas si sta riprendendo dopo la caduta al Tour de France 2023. Il portacolori della Movistar, infatti, è stato costretto a lasciare la Grande Boucle che aveva preparato con grande cura e attenzione, subito il primo giorno nei Paesi Baschi, quando lui e Richard Carapaz (EF Education-EasyPost) sono stati coinvolti in una brutta caduta in discesa. L’iberico non è riuscito a ripartire a causa di una frattura alla clavicola. Ricevuto il via libera dai medici, il classe 1995 ha iniziato alcuni piccoli allenamenti tranquilli con la Vuelta a España, corsa dove è già stato tre volte secondo, nel mirino.

Mi sento bene e voglio arrivare bene alla Vuelta – ha dichiarato il nativo di Artà a Carussel Deportivo – È stato un periodo molto difficile, sono sicuro che sarebbe stato un buon Tour per me. Non ho visto molto, solo nei giorni in cui i miei compagni avevano qualche possibilità di vittoria. Non ho voluto vedere molto perché sarebbe stato un male per me e per la mia preparazione per la Vuelta“.

Sul suo recupero in vista del GT iberico ha poi aggiunto: “Ancora non mi sto allenando a pieno regime. Non ho ricevuto il via libera per uscite lunghe. È vero che mi sto allenando facendo qualche ora, ma nulla di fuori dal mondo. Non potrò gareggiare fino a quando la ferita che ho non sarà guarita, ma speriamo che riesca ad arrivare alla Vuelta”.

Infine il vincitore del Giro dell’Emilia 2022 ha commentato la notizia della presenza di Jonas Vingegaard (Jumbo – Visma) al fianco di Primoz Roglic all’ultimo Grande Giro della stagione: “L’arrivo di Vingegaard fa bene allo spettacolo e alla Vuelta. Più siamo e meglio sarà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio