VIDEO: Tour de France 2023, caduta di Richard Carapaz ed Enric Mas! Lo spagnolo si ritira per la frattura della clavicola (aggiornato)

Finisce il primo giorno il Tour de France 2023 di Enric Mas. Caduto assieme a Richard Carapaz in discesa, lo spagnolo è apparso da subito frastornato e duramente colpito, restando a lungo a bordo strada fino alla decisione definitiva di ritirarsi. Fortemente colpito al gomito destro, il leader della Movistar è stato a lungo esaminato dai medici di gara per poi concertarsi con i suoi direttori sportivi prima di prendere una decisione che appariva ormai inevitabile, dopo oltre dieci minuti di attesa e chiari segnali del suo dolore e delusione.

Il corridore della EF Education – EasyPost è invece ripartito dopo circa cinque minuti di attesa: inizialmente apparso subito in grado di ripartire, si è poi fermato a terra per qualche minuto, sanguinante dal ginocchio sinistro. L’ecuadoriano ha poi concluso la tappa con un ritardo di oltre 15 minuti, ma anche lui sicuramente effettuerà dei controlli per valutarne meglio le condizioni fisiche. Esami che hanno poi evidenziato la frattura della rotula sinistra, portando così anche il corridore ecuadoriano a lasciare la Grande Boucle.

In serata è poi arrivato anche l’aggiornamento riguardo le effettive condizioni del maiorchino, che ha riportato la frattura della scapola destra, senza dislocamento, oltre ad alcune abrasioni superficiali su braccia e gambe. Avendo battuto anche la testa, rimarrà inoltre alcune ore ancora sotto osservazione, secondo protocollo ospedaliero, per monitorare la sua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio