Mondiali 2026, Axel Merckx annuncia un progetto USA a Portland: “Circuito duro ma non troppo, tutti devono avere una chance”

Gli USA vogliono i Mondiali 2026. La città scelta è Portland, in Oregon, e tra gli organizzatori c’è anche Axel Merckx, che ormai negli Stati Uniti è uno degli uomini più influenti visto che dirige da anni una formazione virtuosa come la Axeon Hagen Bermans, tra le squadre più importanti a livello internazionale per i giovani, tanto da aver militato anche a livello Professional per due stagioni. Il progetto è ancora “in fase embrionale”, spiega il figlio d’arte a Het Laatste Nieuws, ma “le autorità locali hanno già dato il proprio supporto“. L’ultima volta nel paese è piuttosto recente, visto che l’edizione 2015 si svolse a Richmond, nel 2015, con il successo di Peter Sagan (vincitore poi anche delle due edizioni successive).

“Al più presto avremmo potuto farlo per il 2025, ma stiamo ora puntando al 2026”, aggiunge l’ex corridore belga visto che l’edizione 2025 è stato già annunciato essere dedicata all’esordio in terra africana. Per quanto riguarda il percorso ovviamente è ancora presto per avere dettagli, ma Merckx fa sapere che l’obiettivo è creare “un circuito invitante, ma non troppo duro” perché “un Mondiale deve offrire a tutti i tipi di corridori l’opportunità di conquistare la maglia iridata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio