Lotto Soudal, Thomas De Gendt guarda al futuro: “Mi piacerebbe ritirarmi nel 2025 sullo Stelvio”

La vittoria al Giro d’Italia 2022 potrebbe allungare notevolmente al carriera di Thomas De Gendt. Dopo alcune stagioni difficili, il belga è riuscito a tornare al successo a Napoli, quasi dieci anni dopo il trionfo allo Stelvio. Ed è proprio a quel mitico traguardo che il corridore della Lotto Soudal guarda per chiudere la sua carriera, nel 2025, quando la Corsa Rosa potrebbe nuovamente vedere una tappa arrivare in cima. Nulla di certo al momento, ma una eventualità che piacerebbe molto all’esperto corridore fiammingo, che vede il suo futuro con un altro sguardo dopo il trionfo dei giorni scorsi.

“Se due settimane fa qualcuno mi avesse detto che avrei vinto una tappa al Giro non gli avrei creduto – commenta a Sporza riflettendo inoltre sulle sue opzioni di CicloMercato visto che è in scadenza di contratto – Nelle trattative che ho avuto in questo periodo per un contratto, c’era sempre il dubbio che potessi essere ancora al mio livello perché le mie prestazioni sinora non erano abbastanza buone”.

La situazione invece è radicalmente cambiata, con il 35enne che può essere più di un gregario, convincendolo riguardo la possibilità di proseguire ancora per altri tre anni: “Qualche settimana fa ho sentito dire che il Giro 2025 avrebbe una tappa con arrivo in cima allo Stelvio, mi sembra un momento ideal per concludere la mia carriera”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio