LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Lotto Soudal, Philippe Gilbert punta al bis alla Parigi-Roubaix: “Penso di poter ancora vincere questa gara”

Philippe Gilbert pensa al bis alla Parigi-Roubaix. L’ex campione del mondo, che ha conquistato la Classica Monumento francese nel 2019 (corsa della quale, dunque, è ancora il detentore dato che lo scorso anno non si è disputata), è sicuramente tra i corridori contenti del rinvio a ottobre dell’edizione 2021 dell’Inferno del Nord. Il 38enne della Lotto Soudal, infatti, qualche settimana fa aveva rinunciato a correre il Giro delle Fiandre e aveva annunciato un periodo di riposo a causa della stanchezza dovuta soprattutto ad un intenso inverno di allenamenti per superare il problema al ginocchio che lo tormenta dalla caduta al Tour de France 2020. Se la Roubaix fosse dunque rimasta nella collocazione originaria, domenica 11 aprile, il belga sarebbe stato quindi costretto a saltare la gara, mentre il rinvio all’autunno permetterà a Gilbert di difendere il suo titolo.

“Il rinvio mi dà una seconda possibilità di attaccare il numero uno sulla schiena e di essere al via – ha dichiarato il 38enne al programma Bistro Vélo su EurosportHo una o due possibilità in carriera e penso di poter ancora vincere questa gara“.

Appuntamento dunque al 3 ottobre per puntare alla doppietta alla Roubaix, sebbene questa nuova data sia in conflitto con un altro importante evento per il belga: il proprio matrimonio, in programma il giorno precedente, che ora dovrà essere rinviato: “Per ridere, ho suggerito di organizzare il matrimonio al velodromo. Ho anche chiamato l’ASO per sapere se poteva cambiare la data”, ha concluso, scherzando, il corridore della Lotto Soudal.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.