Lotto Dstny, Lennert Van Eetvelt promosso in prima squadra nel 2023: “L’obiettivo è quello di diventare un corridore forte”

La Lotto Dstny continua a pescare dal suo team sviluppo. Il prossimo giovane talento ad approdare in prima squadra sarà Lennert Van Eetvlet. Il classe 2001 belga è arrivato alla Lotto Soudal Development Team nel 2020 e in queste ultime due stagioni si è messo decisamente in mostra con risultati importanti: da ultimo il secondo posto ottenuto lo scorso fine settimana alla Liegi-Bastogne-Liegi di categoria. Adesso è arrivata la notizia della firma di un contratto biennale con la prima squadra che sarà valido a partire dall’inizio della prossima stagione.

“Questo è il mio terzo anno al Development Team – ha dichiarato il nativo di Tienen – Ho già partecipato ad un training camp con la squadra WorldTour. Passare al professionismo mi sembra un passo molto naturale e tranquillo. Tutti i corridori che sono stati qui prima di me, hanno mostrato che la Lotto Soudal conosce come aiutare i giovani a passare professionisti. Sono uno scattista, ma vado bene anche nelle salite lunghe e nelle cronometro. Che tipo di corridore diventerò da professionista lo devo ancora capire. L’obiettivo è quello di diventare un forte professionista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio