Lidl-Trek, ipotesi Giro 2024 per Thibau Nys: “Solo se sono pronto al 100%, non solo per imparare”

Thibau Nys comincia a guardare al 2024 in cui anche su strada si attende una ulteriore crescita. Attualmente impegnato nel ciclocross, il giovane talento della Lidl – Trek fa sapere che si prenderà a conclusione dell’inverno, per non sovraccaricare un fisico che inevitabilmente avrà bisogno di riposo. Il 21enne belge non sarà infatti in gruppo probabilmente prima di fine aprile, quando esordirà al Giro di Romandia dopo aver ultimato la preparazione con un ritiro in altura. Una scelta quest’ultima che arriva in quanto il figlio d’arte è stato inserito nel gruppo di preselezionati per il Giro d’Italia, nel quale potrebbe così fare il suo esordio in un GT.

Ma se farà effettivamente il suo debutto nel Grand Tour al Giro d’Italia (4-26 maggio) nel 2024 resta da vedere. “Per quanto mi riguarda, non è strettamente indispensabile – spiega a Het Laatste Nieuws dal ritiro in Spagna con cui è attualmente impegnato insieme alla squadra – Se lo farò, allora solo a condizione di essere pronto al 100%, di poter aiutare la squadra e magari di ottenere io stesso un risultato dove sarà possibile. Non solo per imparare”.

Dopo l’esordio in terra elvetica dal 23 al 28 aprile ci sarà dunque appena una settimana per valutare la condizione in vista della Corsa Rosa, quest’anno in programma dal 4 al 26 maggio, anche se chiaramente molte indicazioni potrebbero arrivare già dal ritiro precedente. Nel suo programma provvisorio attualmente figurano altre due corse a tappe, Giro di Svizzera (9-18 giugno) e Giro di Norvegia (8-11 agosto), dove lo scorso anno ottenne la sua seconda vittoria dopo aver sbloccato il contatore già al GP Gippingen, ad inizio giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio