Jumbo-Visma, Wout van Aert in sella con i compagni di squadra sulle strade della Roubaix

La tremenda caduta accusata al Tour de France 2019, il conseguente infortunio e il lungo periodo di riabilitazione sono ormai alle spalle.  Così, Wout van Aert sta scalpitando in vista della stagione 2020. Il suo 2019 era finito proprio nella cronometro di Pau, quando, dopo aver colpito una transenna, era finito a terra, riportando una bruttissima ferita alla gamba destra che lo aveva costretto a due operazioni. Ora, però, il belga della Jumbo-Visma sta meglio, si allena con continuità e inizia anche a guardare alle gare della prossima stagione. Tanto da, come riporta DH, aver affrontato una sorta di ricognizione sulle strade della Parigi-Roubaix.

Van Aert ha infatti affrontato una seduta di allenamento sulle pietre del pavè insieme ai compagni di squadra Mike Teunissen, Maarten Wynants e Amund Grondahl Jansen, provando anche biciclette ed equipaggiamenti da utilizzare nella prossima campagna del Nord. Il percorso di ritorno alla forma migliore del campione belga a cronometro sembra potersi quindi concludere con l’inizio della Primavera delle classiche, periodo della stagione che lo aveva visto protagonista già nel 2019 e anche nella stagione precedente.

I risultati, però, almeno per quel che riguarda l’Inferno della Roubaix, non sono stati finora entusiasmanti per van Aert. Nel 2019 il belga aveva avuto una gara da incubo, caratterizzata da una serie di cadute e problemi meccanici (alla fine fu 22esimo). Nel 2018 si piazzò invece al 13esimo posto. Il 25enne di Herentals ha l’intenzione di riprovarci e già si preannuncia un duello da grandi emozioni con il rivale di sempre Mathieu van der Poel, che ha già dichiarato di avere messo la classica delle pietre nei suoi obiettivi stagionali per il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio