Team Ineos, arriva Ethan Hayter sino al 2022

Il Team Ineos annuncia la firma del giovane Ethan Hayter. Classe 1998, il corridore britannico è uno specialista della pista, ma ha già dimostrato anche su strada di essere uno dei talenti più interessanti del movimento internazionale visto il suo profilo molto completo. Capace di conquistare quest’anno due tappe al Giro di d’Italia U23, una al Tour de l’Avenir e tappa e maglia della A Travers les Hauts de France, il talentino londinese ha mostrato le sue qualità anche contro i professionisti, ottenendo un bel decimo posto alla Prudential RideLondon, oltre ad essersi piazzato al Tour de Yorkshire e ai campionati nazionali in linea. Corridore veloce e scattante, è dotato anche di un ottimo passo che lo vede anche tra i migliori interpreti delle cronometro nella sua categoria.

Campione nazionale dell’Omnium e dello Scratch, oltre ad aver conquistato l’argento nel Madison nella prova di Coppa del Mondo a Glasgow, oltre che iridato e campione europeo tra gli under23, nel 2020 avrà soprattutto il velodromo di Tokyo nel mirino, prima di focalizzarsi sulla strada.

“Penso che questo sia il posto migliore per iniziare la mia carriera professionistica su strada, ma anche quello migliore in cui essere in vista dei Giochi Olimpici – spiega – Questa squadra ha molti corridori da cui posso prendere ispriazione, ma ci sono anche tanti giovani giovani talenti, come si è visto quest’anno. Oltre a Egan, Pavel e Tao che hanno avuto la loro possibilità nei grandi giri, ci sono anche altri giovani come Chris Lawless, contro il quale ho corso da U23 fino a poco tempo fa, che ha vinto il Tour de Yorkshire, quindi ci sono tante strade da poter seguire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+