Arkéa-Samsic, Warren Barguil e Nairo Quintana insieme verso il Tour de France 2020

Nairo Quintana e Warren Barguil avranno un calendario molto simile nella prima parte di 2020. L’arrivo del colombiano in casa Arkéa-Samsic, dunque, non sembra smuovere di troppo i programmi del transalpino, che però non avrà più assicurata la leadership, che verrà discussa gara dopo gara a seconda del tracciato. Il debutto dell’ex Movistar, come era già stato anticipato, avverrà a casa sua in occasione dei campionati nazionali colombiani, mentre il 2020 di Barguil partirà dal Tour de Provence, dove per la prima volta i due si ritroveranno a correre insieme. Una circostanza che poi si verificherà anche in occasione di Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Toccherà a loro e ai direttori sportivi trovare un equilibrio, già a partire dal prossimo ritiro di Calpe dal 9 al 17 dicembre in cui già sarà il primo vero ritiro in preparazione del 2020, dopo il raduno di ieri, in occasione del quale Emmanuel Hubert ha rivelato i programmi di inizio stagione di Barguil e Quintana, che andiamo ad elencare di seguito:

Warren Barguil: Tour de la Provence, Classic Sud-Ardèche, Drôme Classic, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Nairo Quintana: Campionati Nazionali Colombiani (cronometro e prova in linea), Tour de la Provence, Tour du Haut-Var, Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Dopo un periodo di pausa agonistica, le due stelle dell’Arkéa-Samsic potrebbero ritrovarsi, stando a quanto riporta Cycling News, insieme al Giro del Delfinato 2020, visto che entrambi potrebbero scegliere di ricalcare quanto fatto nel 2019 (quindi niente Giro di Svizzera).  Poi, Barguil e Quintana saranno probabilmente insieme anche al Tour de France 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio