© Arkéa-Samsic

Arkéa-Samsic, Warren Barguil e Nairo Quintana insieme verso il Tour de France 2020

Nairo Quintana e Warren Barguil avranno un calendario molto simile nella prima parte di 2020. L’arrivo del colombiano in casa Arkéa-Samsic, dunque, non sembra smuovere di troppo i programmi del transalpino, che però non avrà più assicurata la leadership, che verrà discussa gara dopo gara a seconda del tracciato. Il debutto dell’ex Movistar, come era già stato anticipato, avverrà a casa sua in occasione dei campionati nazionali colombiani, mentre il 2020 di Barguil partirà dal Tour de Provence, dove per la prima volta i due si ritroveranno a correre insieme. Una circostanza che poi si verificherà anche in occasione di Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Toccherà a loro e ai direttori sportivi trovare un equilibrio, già a partire dal prossimo ritiro di Calpe dal 9 al 17 dicembre in cui già sarà il primo vero ritiro in preparazione del 2020, dopo il raduno di ieri, in occasione del quale Emmanuel Hubert ha rivelato i programmi di inizio stagione di Barguil e Quintana, che andiamo ad elencare di seguito:

Warren Barguil: Tour de la Provence, Classic Sud-Ardèche, Drôme Classic, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Nairo Quintana: Campionati Nazionali Colombiani (cronometro e prova in linea), Tour de la Provence, Tour du Haut-Var, Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Dopo un periodo di pausa agonistica, le due stelle dell’Arkéa-Samsic potrebbero ritrovarsi, stando a quanto riporta Cycling News, insieme al Giro del Delfinato 2020, visto che entrambi potrebbero scegliere di ricalcare quanto fatto nel 2019 (quindi niente Giro di Svizzera).  Poi, Barguil e Quintana saranno probabilmente insieme anche al Tour de France 2020.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.