I problemi alla spalla continuano a tormentare Robert Gesink. Il corridore della Jumbo-Visma soffre dallo scorso Tour de France, quando una caduta gli aveva causato una lussazione tra clavicola e scapola e l’aveva costretto ad abbandonare la corsa. Il classe ’86 si era operato e aveva recuperato, riuscendo anche a fare il solito lavoro al servizio della squadra durante la Vuelta vinta dal compagno Primoz Roglic. Al termine del GT iberico, però, il dolore non ha abbandonato il neerlandese, che ha annunciato sui suoi profili social che dovrà ricorrere a un secondo intervento chirurgico, che lo costringerà a chiudere qui la stagione.
“Purtroppo il mio infortunio alla spalla è andato di male in peggio – ha dichiarato – Volerò nei Paesi Bassi per un secondo intervento, quindi sembra che la stagione 2021 sia finita per me. Tengo le dita incrociate per un recupero rapido”.
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
9 Settembre 2024, 14:20
Visma|Lease a Bike, Robert Gesink lascia il ciclismo: “La mia è stata una bellissima carriera, non la cambierei con nulla al mondo”
5 Maggio 2024, 10:15
Giro d’Italia 2024, il primo ritirato è Robert Gesink: il 37enne ha riportato una frattura a una mano
6 Marzo 2024, 11:10
Tirreno-Adriatico 2024, Robert Gesink e Michael Gogl non hanno preso il via della terza tappa – Chris Froome regolarmente in gara dopo la caduta di ieri