Jumbo-Visma, ricalibrato il programma di Wout van Aert: “I suoi obiettivi vanno dalla Milano-Sanremo in poi”

Wout van Aert sta ridisegnando, insieme alla sua squadra, il suo programma di inizio stagione. Il belga era protagonista atteso delle Strade Bianche 2023, ma ha annunciato che non sarà al via della corsa toscana, in calendario per sabato 4 marzo. L’annata del fenomenale corridore della Jumbo-Visma inizierà quindi qualche giorno dopo, dato che Van Aert si presenterà al via della Tirreno-Adriatico 2023, che comincerà lunedì 6 marzo. Sulle modifiche all’agenda agonistica del belga, reduce da un’intensa stagione di ciclocross, è intervenuto anche il direttore sportivo della squadra neerlandese, Merijn Zeeman.

“Wout ha dovuto fare i conti con un periodo di malattia che ha condizionato la sua preparazione – le parole di Zeeman raccolte da Het Nieuwsblad –  Inoltre, il fatto che lui fosse impegnato nelle varie prove di Coppa del Mondo di ciclocross non ha permesso di modificare il programma di allenamento in modo da permettergli di avere una buona base di partenza per la stagione su strada. Non ha avuto nulla di grave, ma ha dovuto rimanere fermo per qualche giorno e quindi abbiamo preso queste decisioni in chiave futura”.

Zeeman puntualizza: “Noi puntiamo al massimo possibile e Van Aert ha ancora bisogno di qualche allenamento-chiave per quello. Rimarrà a Tenerife per un totale di tre settimane e crediamo sia la strada giusta per lui, considerando che i suoi obiettivi principali partono dalla Milano-Sanremo 2023. Ma questo non significa che, come squadra, non ci interessi la Strade Bianche: saremo lì per provare a vincere con altri corridori, come Tiesj Benoot, che è evidentemente in ottime condizioni di forma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio