Jumbo-Visma, Primoz Roglic: “Un brutto infortunio, ma ora sono più fresco mentalmente”

Primoz Roglic cerca di guardare il lato positivo dello stop a cui è stato costretto. Fermo dal Giro dei Paesi Baschi in cui è emerso con prepotenza il suo problema al ginocchio, il corridore della Jumbo – Visma ha dovuto saltare le Ardenne e la sua preparazione verso il Tour de France è ancora da definire, ma mentalmente sente che quanto successo potrebbe essere stato un bene, aiutandolo a trovare nuove energie psicologiche. Per lo sloveno un momento difficile quello appena trascorso, dal quale ha tuttavia cercato di trarre il meglio possibile ora che ha ripreso ad allenarsi a pieno regime in vista della seconda parte di stagione.

“Ho lottato con questo problema più a lungo di quanto credevo – spiega a De Telegraaf – Pensavo che dopo qualche giorno di riposo sarebbe passata, ma quando ho ripreso ad allenarmi ho notato che il dolore aumentava. A quel punto ho dovuto prendermi un riposo più lungo, a prescindere da quello che avrei voluto. Penso che le cose nelal vita succedano per un motivo. Non avrei voluto, ma sono stato costretto a fermarmi. Ora, grazie a quel periodo di riposo, sono forse più fresco mentalmente per poter affrontare nuove sfide”.

L’ex campione sloveno ha dato anche qualche dettaglio riguardo il problema: “Era un muscolo dietro il ginocchio che si era infiammato a causa di un uso eccessivo. Ora si è ripreso e speriamo che resti così. In queste ultime due settimane ho potuto andare un po’ di bici, ma soprattutto per vedere se c’erano miglioramenti e quanto il muscolo poteva ancora sopportare in questo momento. Era un brutto infortunio, ma sono felice di potermi allenare pienamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio