Jumbo-Visma, Merijn Zeeman su Tom Dumoulin: “In estate ci sarà”

La Jumbo-Visma fa chiarezza sulle condizioni di salute di Tom Dumoulin. Il neerlandese era stato costretto a rimandare il debutto stagionale alla Volta a la Comunitat Valenciana la scorsa settimana e nelle ultime ore è giunta la notizia che salterà anche Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico per tornare al top della condizione. Secondo quanto riportato dal tecnico Merijn Zeeman ad AD, però, sarebbero dei problemi intestinali ad aver bloccato il vincitore del Giro 2017, che sembra dunque aver comunque superato i problemi al ginocchio della scorsa stagione, come del resto era stato già annunciato dalla sua squadra.

“Risolveremo questo problema, è una cosa che può succedere a qualsiasi corridore – ha esordito Zeeman – Stiamo ancora indagando sulle cause, ma risolveremo semplicemente il problema. Poteva capitare a qualsiasi corridore, è solo più fastidioso che capiti a lui con l’anno scorso in mente”.

I risultati degli esami arriveranno tra due settimane, ma Zeeman non sembra avere dubbi sul suo corridore: “Tom è estremamente talentuoso. A dicembre è stato uno dei migliori dell’intera squadra nei test, dopo due mesi e mezzo di allenamento specifico. Quello che ha ora è fastidioso, ma in estate ci sarà”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.