© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, forfait di Tom Dumoulin alla Volta Valenciana: “Mi sono sentito male nella notte”

Rinviato l’esordio stagionale di Tom Dumoulin. Un forfait dell’ultimo minuto quello del vincitore del Giro d’Italia 2017, che era già volato in Spagna per partecipare alla Volta a la Comunitat Valenciana 2020, ma oggi ripartirà a casa per riprendersi dopo essere stato male nella notte. Niente di serio, a quanto viene fatto trapelare, piuttosto un malanno di stagione per il quale si preferisce non correre rischi. In programma dal 5 al 9 febbraio la corsa iberica doveva essere il debutto del neocorridore della Jumbo – Visma con la sua nuova maglia, che a questo punto invece è rimandato. Per il momento nel suo programma il prossimo impegno è la Tirreno – Adriatico (11-17 marzo), ma appare plausibile possa prendere parte ad una altra breve corsa a tappe in precedenza.

“Stamaini i ragazzi sono usciti per un allenamento qui a Valencia, sfortunatamente senza di me – commenta il corridore – Mi sono sentito male nella notte e ritornerò a casa per recuperare. Non è certo il modo in cui avrei voluto iniziare la stagione, ma bisogna essere cauti. Se non ti senti bene, è meglio non correre. Sono venuto in Spagna per iniziare la preparare verso la giusta condizione, non per rovinarla. Spero di essere presto di ritorno!”.

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.