© Unipublic/Charly Lopez

Jumbo-Visma, le selezioni per Strade Bianche, Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico

La Jumbo-Visma ha svelato le selezioni per i prossimi importanti appuntamenti del calendario WorldTour. Strade Bianche, Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico vedranno alcuni dei corridori di punta del team fare il proprio esordio stagionale, a partire dalla classica toscana di domani, che sarà la prima gara del 2021 per Wout van Aert, trionfatore sul traguardo di Siena sette mesi fa. Nel tentativo di replicare il successo dello scorso agosto, il 26enne belga sarà affiancato da sei uomini pronti a supportarlo in ogni frangente di gara: il connazionale Nathan van Hooydonck, i neerlandesi Robert Gesink e Timo Roosen, il norvegese Tobias Foss, l’australiano Chris Harper e il tedesco Paul Martens.

Quasi identica la formazione che proseguirà l’avventura nel Bel Paese alla Tirreno-Adriatico, dal 10 al 16 marzo. Sarà infatti sempre il vincitore della Milano-Sanremo 2020 a guidare la squadra neerlandese nelle sette frazioni che attraverseranno il centro Italia, anche se l’arrivo in salita di Prati di Tivo potrebbe essere maggiormente favorevole al giovane Foss. Per il resto, l’unico cambiamento nella selezione vedrà l’ingresso di Edoardo Affini, che potrebbe puntare alla cronometro finale di San Benedetto del Tronto, e l’uscita di Chris Harper.

Da domenica 7 marzo, però, ci sarà spazio anche per le otto tappe della Parigi-Nizza, punto di partenza della stagione di Primoz Roglic. Il vincitore delle ultime due Vuelta a España tornerà dunque a mettere il numero sulla schiena in occasione della corsa francese, dove sarà affiancato da due co-capitani d’eccezione quali Steven Kruijswijk, anche lui all’esordio, e il campione nazionale neozelandese George Bennett. Completano la formazione Sam Oomen, Lennard Hofstede, Jos van Emden e Tony Martin.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.