Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen: “Vedo la luce in fondo al tunnel”

Fabio Jakobsen comincia a pensare alla conclusione di questo incubo che sta vivendo. Il ritorno alle corse appare ancora lontano, ma il corridore della Deceuninck – QuickStep continua a fare passi avanti nel suo lungo percorso di recupero. Ad aggiornare oggi sulle sue condizioni è lui stesso, tramite i social, affidando un messaggio di speranza che comincia con “quasi l’ora di ripartire di nuovo”. Un bel messaggio di speranza per un corridore che ad agosto era vittima di un terribile incidente, a seguito del quale è stato in coma farmacologico e ha subito gravissimi danni facciali, oltre ad altre fratture e ferite. Tornato ad allenarsi in maniera leggera nei mesi scorsi, partecipando anche al ritiro del team seppur in forma decisamente ridotta, l’ex campione neerlandese si è sottoposto nelle scorse settimane ad un altro importante intervento maxillo-facciale, i cui effetti stanno cominciando a dare gli effetti sperati.

“Il processo di guarigione sembra stia andando bene – scrive – Le ultime tre settimane sono state dolorose e ho fatto fatica a mangiare e bere. L’impianto e le viti sono ora in posizione e la rimozione e ricostruzione del tessuto cicatriziale è completa. Ora ci vorranno ancora 4/5 mesi affinché tutto guarisca e cresca correttamente prima di poter avere i miei ‘nuovi’ denti (ricordiamo ha perso tutta la dentatura, ad eccezione di un dente, nell’impatto, ndr). Lunedì i punti saranno rimossi e spero di poter tornare ad allenarmi“.

Un lungo processo di recupero che dunque è ancora lungi dall’essere completato, ma di cui sembra ora vedere la fine dopo oltre sei mesi dalla terribile caduta: “Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato sinora in questo mio recupero. C’è una luce in fondo al tunnel e mi ci sto dirigendo“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.