© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, il team non esclude ancora la presenza di Tom Dumoulin al Tour de France: “Ma non lo chiameremo ogni settimana per chiedere se vuole allenarsi, indicherà lui il prossimo passo”

La Jumbo-Visma non esclude che Tom Dumoulin possa essere al via del prossimo Tour de France. Il corridore neerlandese aveva annunciato un mese fa una pausa a tempo indeterminato dal ciclismo, che aveva fatto ipotizzare anche la possibilità di un ritiro definitivo e quella di un clamoroso cambio di maglia per la prossima stagione. Tuttavia, la formazione di Richard Plugge, che aveva previsto la partecipazione della Farfalla di Maastricht alla prossima edizione della Grande Boucle non ha ancora pensato a un piano B e spera ancora nel ritorno del classe ’90, pur specificando di non volergli mettere alcuna pressione e di considerare questa eventualità piuttosto remota.

“Per il momento presumiamo che Tom non parteciperà al Tour – ha dichiarato Grischa Niermann ai microfoni di Wielerlifts – Ha bisogno di tempo e gli concediamo questo tempo. La strada verso il Tour è già cominciata, ma la preparazione specifica per il Tour comincia a inizio maggio. Se prima di quel periodo Tom torna ad allenarsi e raggiunge un buon livello, grazie al suo talento può riuscire a essere al via del Tour al top della forma. Non sarebbe giusto escluderlo. Mai dire mai. La strada per Parigi è ancora lunga e il percorso gli si addice molto. Ma credo che ora non dovremmo pensare che lo farà. Quando sarà pronto, indicherà lui il prossimo passo, noi non lo chiameremo ogni settimana per chiedere se vuole allenarsi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.