Jumbo-Visma, il gruppo delle classiche in ricognizione sulle strade della Omloop Het Nieuwsblad

La Jumbo – Visma sta già pensando alla primavera. Dopo essere stata la miglior squadra del 2022, infatti, la formazione neerlandese è già a lavoro per la prossima stagione. Undici corridori hanno pedalato in queste ore sulle strade della Omloop Het Nieuwsblad per iniziare ad affiatare il gruppo e testare i materiali. Tra gli atleti coinvolti, assieme a Wout van Aert, vincitore della passata edizione e nel pieno della sua preparazione per la stagione di ciclocross, c’era anche il nuovo arrivato Dylan Van Baarle, che è pronto a collaborare con il belga per ottenere il massimo dei risultati per il team.

“Mancava solo Nathan Van Hooydonck dei belgi – ha dichiarato il direttore sportivo Grisha Niermann ai microfoni di Nieuwsblad a proposito di questo allenamento – Attualmente non ha ancora una condizione sufficiente, ma naturalmente rimane parte della squadra per le classiche”.

In questa uscita sulle strade belghe si sono potuti perseguire tanti obiettivi diversi: “Per prima cosa volevamo tenere assieme il gruppo, come una sorte di team bulding. Allo stesso tempo questo è il momento ideale per testare i materiali. E se tanto devi fare queste cose puoi benissimo combinarle con una ricognizione delle corse. Non tutti i nostri corridori vivono in quest’area”.

Ovviamente non tutti e undici i corridori coinvolti saranno poi schierati al via della classiche di apertura del calendario belga in programma sabato 25 febbraio 2023 e neanche la presenza del campione uscente appare certa: “Dalla presenza di Wout van Aert non potete dedurre se sarà o meno al via. Stiamo ancora disegnano i programmi che saranno svelati il 22 dicembre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio