Jumbo-Visma, prende forma il calendario invernale di Wout Van Aert fino ai Mondiali di Ciclocross

Wout van Aert programma il suo inverno con i Mondiali di Ciclocross come grande obiettivo. Se lo scorso anno il belga della Jumbo – Visma aveva deciso di rinunciare alla rassegna iridata per concentrarsi sulla preparazione in vista della stagione su strada, con il ritorno dell’evento in Europa non sembra avere questa volta dubbi sulla sua presenza. Attesa per questa settimana, la decisione ufficiale è stata anticipata da Het Laastse Nieuws, che ha stilato il probabile programma del tre volte iridato della specialità, il cui debutto dovrebbe arrivare a fine mese oppure ai primi di dicembre.

L’esordio sembra essere infatti al momento uno dei principali dubbi del suo inverno, con un ballottaggio tra Kortrijk (26 novembre) e Anversa (4 dicembre), concedendo così una settimana di pausa ulteriore prima di riprendere con un programma comunque abbastanza leggero prima delle festività natalizie.  Se la sua presenza a Dublino (11 dicembre) sembra confermata, seguirà infatti probabilmente una pausa di due settimane, periodo che dovrebbe corrispondere con il ritiro invernale del team, prima di un periodo intenso che dovrebbe vederlo al via a  Gavere (26 dicembre), Heusden-Zolder (27 dicembre), Diegem (28 dicembre), Loenhout (30 dicembre), Baal (01 gennaio), Herentals (03 gennaio), Koksijde (05 gennaio) e Zonhoven (08 gennaio).

A quel punto resteranno solo altri due impegni prima del grande obiettivo del suo inverno: i Campionati Nazionali previsti a Lokeren il 15 gennaio e la manche Coppa del Mondo a Benidorm il 22 gennaio. Previsti per il 5 febbraio i Mondiali a Hoogerheide andrebbero così a chiudere la parentesi sulle ruote grasse prima di tornare a concentrarsi completamente sulla strada, con il debutto che sarà così presumibilmente alla Omloop Het Nieuwsblad, corsa di apertura del calendario belga e del WorldTour in Europa, in programma sabato 25 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +