Jumbo-Visma, il DS Zeeman chiede consiglio all’allenatore di calcio Erik ten Hag: “Come gestisci chi ha vinto tutto e si ritrova improvvisamente in panchina?”

La Jumbo-Visma chiede nuovamente consiglio a Erik ten Hag. Già negli scorsi mesi, il direttore sportivo della formazione neerlandese Merijn Zeeman aveva svelato di essersi rivolto all’allenatore del Manchester United per confrontarsi riguardo alla tattica da usare per battere Tadej Pogacar al Tour de France. Ora, in un’intervista al Magazine Helden, Zeeman ha rivelato di aver parlato nuovamente con ten Hag, discutendo questa volta di come gestire i grandi campioni, soprattutto quando questi devono essere “panchinati” in alcune gare (esperienza che l’allenatore ha recentemente vissuto allo United con Cristiano Ronaldo). Con nuovi innesti quali Dylan Van Baarle e Wilco Kelderman, che si vanno ad aggiungere ai già tanti big della rosa, la squadra giallo-nera si ritroverà infatti nel 2023 ad avere un “problema” di abbondanza, che inevitabilmente porterà il team a dover fare scelte difficili e a escludere alcuni campioni da corse anche importanti quali il Tour.

“Dato che è una cosa che Erik ten Hag ha dovuto affrontare all’Ajax, e ora anche allo United, gli ho parlato di questo – le parole di Zeeman – Da allenatore, come gestisci i giocatori che hanno vinto tutto e si ritrovano improvvisamente in panchina? In passato, gli atleti dovevano accettarlo. A quel tempo, c’era meno attenzione per l’approccio umano, penso che non sia appropriato al giorno d’oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio