Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen: “Le parole di Jakobsen sono state una grande sorpresa per me, non è bello sentire una cosa simile il giorno prima del Giro”

A margine della partenza del Giro d’Italia 2021, Dylan Groenewegen si è espresso sulle dichiarazioni degli scorsi giorni di Fabio Jakobsen. Il corridore della Deceuninck-QuickStep si era infatti detto deluso e sorpreso riguardo alle parole rilasciate dal connazionale sull’incontro avvenuto tra i due nelle scorse settimane, nel quale, secondo Jakobsen, il velocista della Jumbo-Visma non si sarebbe scusato e non si sarebbe assunto alcuna responsabilità dell’incidente accaduto al Giro di Polonia 2020. Groenewegen, tornato alle corse giusto ieri con la prima tappa del Giro dopo nove mesi di squalifica, ha dunque risposto a sua volta alle affermazioni che il 24enne aveva fatto via Twitter.

“È stata una grande sorpresa per me – ha dichiarato il neerlandese a WielerflitsIl giorno prima del Giro non è bello sentire una cosa simile. Ma sapevamo in anticipo che ci sarebbero state reazioni negative. La maggior parte dei colleghi, comunque, era felice di rivedermi in gruppo”.

Penso che abbiamo avuto una bella discussione, entrambi abbiamo avuto l’opportunità di dire quello che avevamo nel cuore – ha proseguito il corridore della Jumbo-Visma riferendosi all’incontro con Jakobsen – Non ho detto altro al riguardo. Non sono entrato nei dettagli quando ho parlato dell’incontro, e voglio ancora mantenere la riservatezza di quanto detto tra noi. E sono sempre molto contento che Fabio sia tornato in bici”.

Groenewegen ha anche negato l’affermazione di Jakobsen di non essersi assunto alcuna responsabilità per il suo ruolo nell’incidente nel quale il corridore della Deceuninck-QuiskStep ha rischiato la vita: “Quando guardi le mie interviste, ho ammesso più volte che era sbagliato cambiare traiettoria in quello sprint. È successo inconsciamente, ma è successo e non avrebbe dovuto. L’ho detto molte volte”, ha concluso il 27enne.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.