Jumbo-Visma, aumento di budget per una formazione sempre più ambiziosa

Continua la settimana d’oro della Jumbo-Visma. Dopo aver annunciato l’ingaggio di Tom Dumoulin, la formazione olandese trova motivi per sorridere anche riguardo all’aspetto finanziario. Già nel 2019 il cambio di nome e sponsor da Team LottoNL-Jumbo a Team Jumbo-Visma aveva consentito alla compagine di Richard Plugge di portare il proprio budget a 15 milioni di euro, ma è delle ultime ore che grazie a un ulteriore contributo dello sponsor il budget del prossimo anno raggiungerà un ammontare totale di 20 milioni di euro. Resta comunque lontana la leadership della Ineos, che può permettersi un budget di 40 milioni di euro, ma tra colpi sportivi ed economici appare chiaro che la formazione neerlandese ha voglia di sognare in grande.

“Sapevamo da un po’ di tempo che stesse cercando un ambiente differente- ha dichiarato Richard Plugge al De Telegraaf parlando di Tom Dumoulin- Abbiamo manifestato il nostro interesse al suo agente ed è apparso subito chiaro che noi eravamo la prima scelta di Tom. Abbiamo parlato a lungo con i nostri capitani Roglic e Kruijswijk e entrambi hanno capito che l’arrivo di Dumoulin è un rinforzo. Fa aumentare per tutti le possibilità di vittoria. Il nostro obiettivo non è solo vincere il Tour, già a partire dalla prossima Vuelta, vogliamo lottare per la vittoria della generale in ogni corsa”.

Quando si è tratto di commentare l’aumento di budget, invece, è stato il direttore finanziario della catena di supermercati Jumbo, Ton van Veen, a parlare ai cronisti: “Siamo ambiziosi nello sport come negli affari. Come sponsor più importante abbiamo deciso di offrire un contributo extra. Tutti sanno che il budget del team arriverà a 20 milioni. Una cifra che comunque ci pone molto lontani dai team più dispendiosi del World Tour. La squadra ha dimostrato che agire in maniera intelligente e innovativa è una caratteristica dei migliori team”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.