Jumbo-Visma, a luglio e ad agosto due stage in altura per preparare il Tour de France 2020

La Jumbo-Visma si preparerà in altura per il Tour de France 2020. La competizione francese è l’obiettivo principale per la compagine neerlandese, che ha deciso di puntare con decisione al grande appuntamento, in programma dal 29 agosto al 20 settembre. La formazione della Grande Boucle dovrebbe infatti comprendere i tre corridori più rappresentativi per la classifica generale: il vincitore della Vuelta a España 2020 Primoz Roglic, la maglia rosa del Giro d’Italia 2017 Tom Dumoulin e il terzo classificato l’anno scorso Steven Kruijswijk. A loro servizio ci saranno poi sicuramente corridori di grande spessore, tra cui Wout Van Aert e l’ex campione del mondo a cronometro Tony Martin, pronti a dare il loro contributo in pianura.

Secondo quanto riportato da Le Dauphine, il team World Tour avrebbe deciso di preparare l’appuntamento con due stage in altura in Savoia. In particolare, sarà Tignes a ospitare i corridori più rappresentativi che correranno il Tour in due momenti differenti: dall’8 al 31 luglio, prima dell’inizio della stagione, e dal 14 al 24 agosto, dopo aver avuto qualche giorno per correre le competizioni World Tour più importanti e mettere chilometri di gara nelle gambe. La corsa francese scatterà poi la settimana successiva.

Uno dei tre capitani designati, Tom Dumoulin, ha spiegato le ragioni della scelta: “La classifica del Tour de France è decisa dalle tappe di montagna, su salite di un’ora, talvolta ad alta quota. Credo che non sia possibile allenarsi abbastanza bene senza fare uno stage in alta quota. È possibile avvicinarsi molto a una forma davvero buona, ma non raggiungere quella migliore per competere realmente per salire sul podio”. Probabilmente il secondo stage in altura potrebbe anche dare le ultime indicazioni sulle potenziali gerarchie in partenza tra i tre capitani. Sarà poi la strada del Tour de France a decidere definitivamente chi potrà essere capitano e chi invece dovrà mettersi a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +