Team Manuela Fundación 2020, Esteban Chaves: “Non so ancora gli obiettivi stagionali, ma posso vincere il Tour de France”

Esteban Chaves è molto fiducioso per il prosieguo della sua carriera. Il corridore colombiano ha passato delle annate difficili dopo il 2016, anno in cui era stato in grado di concludere in seconda posizione il Giro d’Italia e vincere il Lombardia. Da quel momento però per lo scalatore è iniziato un vero e proprio calvario: dopo il successo sull’Etna nella corsa rosa, il 2017 gli ha riservato solo delusioni, poi moltiplicatesi per gli effetti di una malattia che non gli permetteva di rendere al massimo delle proprie possibilità: la vittoria di tappa l’anno scorso lo rilancia e dimostra la fine di tante sofferenze. L’atleta della Manuela Fundación 2020, sponsor che ha di recente preso il posto della Mitchelton-Scott, non ha ancora stabilito gli obiettivi per la propria stagione, ma vuole dimostrare di poter tornare a lottare con i migliori nelle corse da tre settimane.

Non ho definito i miei obiettivi per questa stagioneha dichiarato in un’intervista recentemente concessa a Ciclo21, nella quale dimostra di avere grande fiducia per le prossime possibilità presenti e future “anche se mi vedo a disputare i Grand Tour dell’anno. Io mi sono innamorato del ciclismo a dodici anni vedendo il Tour de France, è stata la corsa che mi ha affascinato. Ho un sogno, ed è vincere il Tour. Ho lavorato con quest’obiettivo in testa. Se mi chiedi se posso vincere il Tour, ti dico di sì. Ho ancora molti anni nel mondo del ciclismo, sono sicuro di questo”.

Chaves ha poi ripercorso i momenti più difficili della propria malattia, che lo hanno tenuto lontano dai migliori risultati negli ultimi anni: “La vittoria di tappa nello scorso Giro d’Italia mi ha confermato che sono completamente sano. Se penso ora ai sintomi che avevo, mi sono trascinato i sintomi dal 2017, e nel 2018 è esplosa del tutto. Ho dovuto fare degli esami e trovare la malattia”. Tra i corridori più amati dai tifosi, il colombiano ha tutte le intenzioni di tornare a far emozionare con i suoi attacchi in salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio