© ASO / Demouveaux

Astana, Jakob Fuglsang: “Felice di essere il leader al Giro d’Italia. Dovremo essere pronti dall’inizio”

Jakob Fuglsang è motivato per fare al meglio il Giro d’Italia 2020. Il danese arriverà forte dei grandi progressi effettuati nella scorsa stagione, culminata con il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in un trittico delle Ardenne stellare. Il suo obiettivo sarà migliorare i risultati finora ottenuti in carriera nei Grand Tour: al Tour de France non è mai andato oltre il settimo posto ottenuto nel 2013, mentre nell’unica partecipazione alla corsa rosa, avvenuta nel 2016, ha concluso in dodicesima posizione. Il corridore dell’Astana ha stabilito di puntare alla competizione italiana nonostante il netto cambio di calendario, che ha confermato Miguel Angel Lopez come leader alla Grande Boucle.

Il vincitore della Liegi 2019 comincerà la propria stagione con le Strade Bianche 2020, con l’obiettivo di migliorare il secondo posto ottenuto l’anno scorso alle spalle di Julian Alaphilippe: “Non vedo l’ora di iniziare a correre ancora e spero che il calendario di corse che abbiamo ora sarà mantenuto. Sono contento di iniziare la mia stagione alle Strade Bianche. Non vedo l’ora anche del camp di allenamento a luglio, sarà bello tornare insieme per lo stage in altura. Aiuterà molto per iniziare la stagione in un buon modo. Di certo, sarà frenetica dopo così tanti mesi a casa. Dobbiamo essere pronti per andare a tutta già dall’inizio”.

Fuglsang ha poi effettuato qualche considerazione sulla corsa rosa, in cui i suoi avversari principali, sulla carta, dovrebbero essere il campione in carica Richard Carapaz e il due volte vincitore Vincenzo Nibali: “Sono felice di avere il ruolo di leader per il Giro d’ItaliaÈ una grande opportunità per me. Nel mio programma originale era il mio obiettivo principale, sono felice che sia ancora così. Non vedo davvero l’ora di essere leader del team al Giro”. Dopo nove anni di partecipazione alla Grande Boucle, senza piazzamenti in top five, il tentativo di centrare il podio arriverà in Italia.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.