© Sirotti

Israel Start-Up Nation, Ben Hermans al lavoro per recuperare dall’infortunio: “Presto un nuovo intervento alla spalla”

Ben Hermans si allena per recuperare la migliore condizione. Il belga era stato vittima di una terribile caduta il 22 gennaio, quando durante il Tour Down Under 2020 era finito a terra insieme a diversi colleghi, procurandosi ben quattro fratture. Dopo quasi due mesi di stop, l’atleta della Israel Start-Up Nation è potuto tornare in sella alla propria bicicletta per allenarsi un paio di settimane fa. I prossimi mesi dovrebbero permettergli di ritrovare la forma migliore e sfruttare la possibilità di non vedere bruciata la prima parte della stagione, dopo il rinvio delle diverse competizioni a causa del coronavirus.

Niente di meglio di una corsa in bicicletta di questi tempi” ha commentato il corridore in un post su Instagram che lo ritrae durante un allenamento “Solo qualche esercizio ogni giorno per mantenere lo spirito. Nel mio caso, sto cercando di costruire un po’ di forma di nuovo e sentirmi a mio agio con la spalla. Non è così semplice ed è tanto difficile quanto ci aspettavamo avrebbe dovuto esserlo. Presto mi sottoporrò a un altro intervento alla spalla per sistemarla, e sarò libero di iniziare la fase finale della riabilitazione“.

Hermans, che vivendo in Belgio può allenarsi in bicicletta con corse fino a 50 chilometri di lunghezza, ha poi voluto concludere il proprio messaggio con un pensiero a chi lo sta aiutando in questa situazione: “Grazie a tutti i dottori, i fisioterapisti e agli allenatori che mi stanno aiutando ad attraversare questo periodo“. Difficile ovviamente stabilire con discreta certezza le sue possibilità di tornare ad alto livello, e quale potrebbe essere il suo obiettivo per questa stagione. Ma intanto il belga lavora per farsi trovare pronto quando avrà l’opportunità di mettersi in mostra.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.