Altri due anni di contratto per Vito Braet con la Intermarché-Wanty. Approdato in squadra all’inizio della scorsa stagione in provenienza dal Team Flanders-Baloise, il 24enne belga avrebbe visto scadere il proprio legame con la formazione WorldTour al termine di quest’anno, ma la compagine belga gli ha offerto un prolungamento fino a fine 2027 dopo le buone prestazioni degli ultimi mesi. Capace anche di ottenere diversi piazzamenti, come un terzo posto di tappa alla Vuelta a España 2024, grazie a un buono spunto veloce, Braet si è ben comportato soprattutto nelle corse di un giorno e nelle classiche del Nord, sia in prima persona che al servizio dei compagni di squadra.
“Continuare la mia carriera con Intermarché-Wanty è stata una decisione naturale – ha commentato il classe 2000 – Il modo in cui la squadra opera mi dà molta fiducia, penso al piano di allenamento che mi permette di essere al top della forma nei periodi chiave. Con il mio allenatore Adriaan Helmantel abbiamo seguito questa strategia concentrandoci sulle classiche, e ha funzionato bene. Ho anche regolarmente l’opportunità di giocarmi la mia carte, il che mi motiva ancora di più a dare il massimo in allenamento e per i miei compagni di squadra in gara […] L’atmosfera familiare che si respira all’interno della struttura è davvero speciale e, come corridore belga, apprezzo questo ambiente con una forte tradizione ciclistica”.
Visma | Lease a Bike, Ben Tulett rinnova fino al 2027: “Per me questo è il posto giusto per crescere e continuare a fare grandi passi in avanti”
19 Maggio 2025, 10:48
Movistar, Enric Mas rinnova fino a fine 2029: “Molto grato per la fiducia accordatami per i prossimi 4 anni, mi dà la motivazione necessaria per continuare a crescere in questa squadra”
14 Maggio 2025, 13:22
Giro d’Italia 2025, Francesco Busatto verso l’arrivo di Matera: “Pedersen il favorito numero uno, il finale per me è buono”
11 Maggio 2025, 16:20
Giro d’Italia 2025, Francesco Busatto: “Oggi avremo un’altra possibilità, faremo del nostro meglio”