© Sirotti

Ineos-Grenadiers, Laurens De Plus: “Il mio ruolo non sarà quello che tutti pensano. Punto alle Ardenne”

Laurens De Plus si prepara alla nuova avventura. Lo scalatore ha firmato un contratto triennale con la Ineos-Grenadiers, squadra che lo ha convinto a lasciare la corazzata Jumbo-Visma per passare di fatto alla diretta concorrenza. Il belga approda in un altro team di primissima fascia, in cui rischia di trovare gli stessi problemi di spazio già riscontrati con i neerlandesi: con Egan Bernal, Geraint Thomas, Adam Yates, Tao Geoghegan Hart e Pavel Sivakov sono tantissimi i talenti con cui dovrà sgomitare per trovare un ruolo di capitano nelle corse a tappe. Una situazione che comunque non sembra spaventare il classe ’95, il quale esce da un 2020 decisamente difficile a causa di una caduta che ha portato a un infortunio all’anca.

L’anno scorso è stato deludente – ha riconosciuto il 25enne in un’intervista rilasciata a Sporza – L’infortunio all’anca prima della ripartenza è stato scomodo, con una stagione compressa in tre mesi. Ma sono felice di essere riuscito a correre un po’ di più verso la fine. Con la vittoria di Roglic alla Liegi ho potuto dire addio alla squadra in modo piacevole. Ora ho avuto un buon inverno. Voglio mettermi alla prova e dimostrare quanto valgo”.

De Plus ha poi spiegato la propria decisione di raggiungere i britannici: “Ho scelto la Ineos dopo aver parlato con Brailsford. Hanno vinto quasi tutti i Grand Tour negli ultimi dieci anni e sanno come far crescere un corridore sulle tre settimane. Ero affascinato e onorato del loro interesse. Il mio ruolo non sarà quello che tutti pensano. Abbiamo concordato che andrò comunque a fare i Grand Tour e con i migliori. In certe gare mi sarà permesso avere la mia occasione. Per il mio programma ho indicato le Classiche delle Ardenne, mi stanno a cuore. Il piano è avere libertà lì. Ho voglia di emergere, di farmi notare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.