© Sirotti

Jumbo-Visma, Laurens De Plus salta anche la Tirreno-Adriatico: a rischio la sua partecipazione al Giro d’Italia

Laurens De Plus non parteciperà alla Tirreno-Adriatico 2020. E a questo punto, tutti gli obiettivi della sua stagione sono avvolti da un grosso punto interrogativo. Il corridore belga è fermo dall’UAE Tour 2020 di febbraio, corsa nella quale si è ritirato prima del via della seconda tappa “perché non abbastanza in forma”, secondo quanto aveva rivelato la Jumbo-Visma. Da quel momento non ha più appeso il numerino sulla schiena: la squadra lo ha tolto dalla selezione per il Tour de France 2020, sicuramente a causa di una condizione fisica precaria, anche per dei problemi all’anca. Nell’ambiente però si vocifera che dietro l’esclusione ci siano anche le trattative per il passaggio alla Ineos-Grenadiers a partire dalla prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Nieuwsblad, il belga non sarà nemmeno alla corsa dei due mari, che scatterà lunedì 7 settembre per terminare lunedì 14. In effetti il suo nome non figura nella startlist provvisoria diramata dall’organizzazione della corsa su indicazione dei team. Se la sua assenza dovesse essere confermata, sarebbe difficile pensare di poterlo vedere al via del Giro d’Italia 2020, a cui avrebbe dovuto partecipare soprattutto in appoggio a Steven Kruijswijk, come già avvenuto l’anno scorso al Tour de France 2019. Difficile chiaramente immaginare che possa essere nella giusta forma senza quasi giorni di corsa nelle gambe, essendo ancora fermo dalla ripartenza.

Nella preselezione del team neerlandese figurano per ora Mike Teunissen, Jos van Emden, Paul Martens, Maarten Wynants, Pascal Eenkhoorn, Christoph Pfingsten e Timo Roosen. Scelte che, sempre secondo il sito belga, dovrebbero essere confermate in giornata dal team, che evidentemente si concentrerà soprattutto sui successi di tappa, essendo priva di uomini di classifica, quasi tutti dirottati al Tour de France.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.