LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© PODIUM / Paulo Maria

Volta ao Alentejo, corsa rinviata a data da destinarsi

La stagione non è ancora iniziata, tuttavia sono già diverse le gare del 2021 cancellate. Ad esse, almeno per ora, non si unirà la Volta ao Alentejo, corsa a tappe minore portoghese, i cui organizzatori hanno però comunicato il rinvio a data da destinarsi, secondo quanto riportato da A Bola. Gara di categoria UCI 2.2, l’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 17 al 21 marzo prossimi, tuttavia la pandemia di Covid-19 ha costretto a posporre la manifestazione, che era stata anche una delle prime corse europee ad essere annullata a causa del coronavirus un anno fa. Vinta in passato da corridori come Jasper Stuyven, Carlos Barbero ed Enric Mas, la Volta verrà recuperata nei prossimi mesi se le condizioni lo permetteranno.

“Al momento, a più di due mesi dalla gara, non ci sono le condizioni per procedere – ha dichiarato Carlos Pinto de Sá, presidente della regione dell’Alentejo – L’evento nel primo trimestre dell’anno è impossibile. Se la situazione si svilupperà favorevolmente, potremo correre, ma in date diverse. La cosa più sicura è procedere con il rinvio della corsa a una data che sarà stabilita da tutte le parti in causa, ribadendo che, al momento, la cancellazione non è prevista”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.