© Equipe cycliste Groupama-FDJ

Groupama-FDJ, Thibaut Pinot spera di tornare in gruppo “il prima possibile”

Thibaut Pinot torna a parlare dei propri guai fisici. Lo scalatore della Groupama-FDJ non corre dal Tour of the Alps 2021, che aveva sancito per lui il bisogno di riposarsi ancora per riprendersi al 100% con conseguente forfait sia per il Giro d’Italia che per il Tour de France attualmente in corso di svolgimento. Tramite un messaggio social, ha rimarcato come per compensare il dolore alla schiena avesse sovraccaricato altre zone del proprio corpo quali anche e muscoli lombari. Dopo essersi sottoposto ad alcuni trattamenti, ha osservato tre settimane di riposo completo e ora sta completando un ciclo di sei settimane di lavoro rinforzato composto da “due ore di bici e fisioterapia domiciliare al pomeriggio”.

Afferma quindi che molti parametri sono migliorati e che ora può trascorrere più tempo in bicicletta: “È una tappa importante per ritrovare una condizione” che gli permetta di prendere parte a una corsa “nel pieno controllo” dei propri mezzi. Al momento, ha ancora un lieve fastidio alla parte bassa della schiena che gli impedisce di essere al 100% e quindi conta di poter tornare a gareggiare il prima possibile.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.