Groupama-FDJ, Thibaut Pinot comincia la stagione dal GP La Marseillaise: “Conosceremo velocemente a che punto è la sua forma”

Partirà dal GP La Marseillaise il 2022 di Thibaut Pinot. Seconda quanto riportato da LaMarseillaise, infatti, lo scalatore francese è tra i titolari della Groupama – FDJ per la prova di apertura del calendario transalpino. Per il classe 1990 la stagione che si appresta a cominciare sarà fondamentale: dopo un 2021 difficile, anche se con qualche segnale di ripresa negli ultimi mesi, adesso sarà importante ritrovare le giuste sensazioni in bici e capire se può tornare ai livelli espressi fino a qualche stagione fa. Il grande obiettivo per lui quest’anno è il Tour de France 2022, ma già questa prima prova sarà importante per capire a che punto è la sua condizione.

“Thibaut non sarà la nostra unica carta a questa corsa – ha dichiarato il direttore sportivo Thierry Bricaud – Essere al via significa che sapremo velocemente a che punto è in termini di forma. In cima alla Route des Crêtes non saranno rimasti in tanti e questo ci darà indicazioni sulla condizione di ciascuno. Comunque il GP La Marseillaise rimane una gara di ripresa e la cosa più importante è che i corridori ritrovino il ritmo gara”.

Per la prima prima gara dell’anno, la formazione francese schiererà al fianco del nativo di Lure anche Bruno Armirail, Antonie Duchesne, Matthieu Ladagnous, Sébastien Reichenbach, Tobias Ludvigsson Quentin Pacher.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button