© Sirotti

Groupama – FDJ, Pinot studia l’assalto al Tour: “Proverò a partire con la stessa mentalità della Vuelta”

Thibaut Pinot sta muovendo i primi passi verso la nuova stagione con l’unico obiettivo di fare bene al Tour de France 2019. Dopo aver provato a diversificare il calendario il più possibile nel corso di questi anni, ha deciso che è arrivato il momento di tornare a concentrarsi unicamente sulla corsa di casa, che vuole assolutamente provare a vincere prima della fine della sua carriera. Come già annunciato da tempo, il suo calendario sarà incentrato sul raggiungimento una prestazione da ricordare al Tour.

“Sono passati due anni, anche tre, quando ho iniziato a mostrare qualcosa di importante- ha spiegato a AS.com – Sono stato al Giro d’Italia negli ultimi anni e penso che sia ora di tornare al Tour perché è la gara più importante del mondo. Voglio mostrare quello che posso fare lì”.

Il francese ha confermato che sarà il suo unico obiettivo stagionale: “È la gara su cui punto tutto quest’anno, quindi rimanderò il mio picco di forma con l’obiettivo di curare la classifica generale al meglio possibile. Proverò a partire con la stessa mentalità della Vuelta e vedremo come ci porterà a Parigi”.

Oltre che un obiettivo sportivo, si tratta di qualcosa di più per lui: “È un sogno che sta in un angolo della mia mente da quando ero un bambino. Spero che si sia avverato alla fine della carriera, perché il mio obiettivo è, soprattutto, quello di non dover rimpiangere di non aver cercato di arrivare il più alto possibile nel Tour“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.