©PhotoGomezSport

Groupama-FDJ, Tour e Lombardia le certezze del 2019 di Pinot

Tre momenti chiave, ma ancora tante incognite ancora nel 2019 di Thibaut Pinot. Il capitano della Groupama – FDJ il prossimo anno ormai è certo parteciperà al Tour de France, saltando dunque il Giro d’Italia con il quale ha ancora un conto aperto dopo aver lottato invano per il podio negli ultimi due anni, così come confermata è al sua partecipazione a Il Lombardia, di cui è campione uscente e vuole assolutamente prendervi parte con il dorsale numero uno per difendere il suo titolo. Da sempre amante dell’Italia, che sinora gli ha probabilmente regalato le sue gioie sportive più grandi, il 28enne correrà dunque meno nel nostro paese, pur non rinunciandovi del tutto, anche se rimane incerta la partecipazione ancora ad un’altra corsa spesso e volentieri nel suo calendario: la Tirreno – Adriatico.

Come spesso accade, chi vuole correre la Grande Boucle sceglie la contemporanea Parigi – Nizza e anche Pinot sembra dirigersi in quella direzione, saltando così anche le Strade Bianche (dando per scontata anche l’assenza dal Tour of the Alps, appuntamento tradizionalmente preparatorio alla Corsa Rosa). Marzo comunque resta un mese per lui importante, con l’intenzione di mettersi in mostra nelle corse di una settimana, visto che è certa già la sua presenza alla Volta a Catalunya, che si corre la settimana successiva alla conclusione della Corsa dei Due Mari.

Le grandi linee son dunque tracciate, almeno nei picchi della sua preparazione, ma manca ancora una grande incognita, che sicuramente caratterizza la sua annata. L’eventuale partecipazione alla Vuelta a España è ancora in bilico, come spiega al giornale Est Républicain. Un abbinamento che quest’anno gli ha chiaramente sorriso, con una buona prestazione nella penisola iberica preludio del suo straordinario autunno, in cui si è mostrato ad altissimi livelli anche nelle classiche.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.