© Sirotti

Groupama-FDJ, operazione al ginocchio per William Bonnet

Inizierà soltanto a marzo la stagione di Willliam Bonnet. Il corridore della Groupama è stato infatti operato in artroscopia al ginocchio destro lo scorso mercoledì a Strasburgo a causa di una plica, ovvero un ispessimento della membrana del ginocchio, che gli arrecava occasionalmente dolore. Il transalpino aveva subito lo stesso intervento un anno fa al ginocchio sinistro, cominciando la stagione soltanto ad aprile, ma questo non ha impedito alla squadra di rinnovare per un altro anno il contratto del trentasettenne, che con la sua esperienza ha saputo comunque rendersi utile alla causa nel corso della stagione.

“Dovrà osservare quindici giorni di riposo completo e il suo ritorno alle competizione dovrebbe essere a metà marzo” ha rivelato all’Equipe il dottor Jacky Maillot, responsabile medico del team. Non è mancato poi l’omaggio del team manager Marc Madiot, con il quale Bonnet è legato professionalmente da dieci stagioni: “William è indistruttibile. Nel 2014 era stato vittima di una grande caduta al Tour de France, ma ha saputo ricostruirsi. È un gran signore e un gran corridore”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +