Il finale di tappa di venerdì al Giro di Romandia 2017 è stato caratterizzato dalla polemica fra Gianni Moscon e Kevin Réza. Il corridore della Sky ha infatti pronunciato alcuni insulti razzisti nei confronti del corridore della FDJ. I due si sono già chiariti sia nella serata di venerdì che poi in quella di sabato con il corridore trentino che ha capito di aver sbagliato così come spiega alla Gazzetta dello Sport: “Con Reza ci eravamo già chiariti venerdì, prima che la questione venisse rilanciata sui social. L’unica cosa che ci tengo a dire è che le scuse tra di noi sono state reciproche. Io comunque ho capito benissimo di avere sbagliato e mi scuso ancora“.
Sempre il quotidiano sportivo italiano spiega inoltre come la Sky non ha ancora deciso se punire Moscon visto che non saranno prese decisioni immediate, ma sarà aperto un procedimento disciplinare interno al team. La squadra ascolterà quindi Moscon e valuterà le circostanza prima di prendere una decisione definitiva riguardo una sanzione.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la RedBull-Bora-hansgrohe