René Vigneron/Cor Vos © 2018

Giro d’Italia 2020, la EF conferma Hugh Carthy capitano per la classifica generale

Sarà Hugh Carthy il leader della EF Pro Cycling al Giro d’Italia 2020. La formazione statunitense ha confermato i proprio piani per quanto riguarda i Grand Tour di questa stagione, in cui cercherà di sorprendere con un mix di giovani promesse e l’esperto Rigoberto Uran, a caccia del suo primo sigillo in una corsa da tre settimane dopo i tanti podi. Il colombiano sarà al via del Tour de France 2020 insieme al connazionale Sergio Higuita, che al suo debutto assoluto nella Grande Boucle farà soprattutto da supporto al secondo classificato dell’edizione 2017. Accanto a loro, il trio di colombiani potrebbe essere completato dall’altro giovane Daniel Martinez, il cui programma tuttavia non è ancora stato svelato.

A guidare la formazione alla corsa rosa comunque sarà il corridore britannico, alla sua prima esperienza da capitano con grandi ambizioni di classifica in un Grand Tour. Undicesimo al Giro d’Italia 2019, il classe ’94 ha mostrato importanti miglioramenti nella scorsa stagione e sembra pronto a giocarsi le proprie carte su un percorso adatto alle proprie caratteristiche. Difficile stabilire quale sarà il team a suo supporto: non è da escludere che dopo la frattura al femore rimediata alla Parigi-Nizza 2020, Michael Woods possa pensare di puntare proprio sul Giro d’Italia 2020 per provare a ripartire in una corsa da tre settimane. Sul canadese, comunque, non sono ancora stati effettuati piani concreti.

Il direttore sportivo dell’Education First Pro Cycling Peter Schep ha lanciato Hugh Carthy in un’intervista concessa a Ciclismo Internacional, nella quale ha confermato che l’obiettivo del britannico rimane la corsa rosa: “Ha preso molta fiducia nella scorsa stagione. La tappa regina del Giro di Svizzera per esempio è stato uno dei giorni più belli. Si può immaginare che, se andasse al Tour con i colombiani, le sue possibilità sarebbero molto differenti rispetto al Giro. In Italia invece avrà completa libertà“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.