© ASO / Broadway

Giro di Svizzera 2019, il Team Sunweb schiera Matthews e il rientrante Kelderman

Dopo due mesi e mezzo torna in gara Wilco Kelderman. Il neerlandese sarà il volto di copertina del Team Sunweb al Giro di Svizzera 2019. Uomo di sicuro affidamento quando si parla di top-10 nelle classifiche generali, Kelderman era fuori causa da fine marzo, quando una brutta caduta lo costrinse al ritiro dalla Volta a Catalunya. Giusto l’anno scorso il neerlandese aveva chiuso al quinto posto la corsa elvetica restando per pochissimi secondi giù dal podio. Le condizioni non potranno essere quelle ideali e il Giro di Svizzera sarà per lui più che altro un utile avvicinamento al Tour de France 2019.

La compagine tedesca porta alla rasssegna elvetica un’altra delle sue punte di diamante, Michael Matthews. L’australiano andrà a caccia di tappe, soprattutto nei primi giorni di corsa, che non prevedono asperità “eccessive” per le sue caratteristiche. Al suo servizio ci saranno il tedesco Niklas Arndt e dal danese Soren Kragh Andersen. In gara anche l’esperto irlandese Nicholas Roche e il giovane Lennard Kamna. Un occhio di riguardo andrà dato all’elvetico Marc Hirschi: il 20enne ha già fatto vedere ottime cose in stagione e sulle strade di casa potrebbe ottenere i primi risultati di spessore.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.