© Tirreno-Adriatico

Giro di Svizzera 2019, Deceuninck-Quick Step per il riscatto di Viviani e la conferma di Mas

Elia Viviani tornerà in gara al Giro di Svizzera 2019. Il velocista sarà il faro della Deceuninck – Quick Step nella corsa a tappe elvetica che prenderà il via sabato 15 giugno. Il campione italiano in carica non corre dal Giro d’Italia, che ha abbandonato a metà percorso, dopo una vittoria di tappa sfumata per decisione della Giuria e tanti piazzamenti, che complessivamente lo hanno tenuto sotto le aspettative iniziali. Con il Tour de France nel mirino, il veronese punta soprattutto ad accumulare chilometri importanti, ma non mancherà di provarci quando ne avrà l’occasione.

“Sarà una corsa molto dura, con poche opportunità per i velocisti. La migliore possibilità sarà quella della terza tappa, quando proveremo a essere nella mischia con Viviani”, l’auspicio di Geert Van Bondt, direttore sportivo della squadra belga.

Al servizio del velocista veronese ci saranno il danese Michael Mørkøv e l’argentino Maximilian Richeze, che lo affiancheranno poi anche alla Grande Boucle. Non solo volate, però, ma anche classifica generale sulla lavagna della corazzata di Patrick Lefevere. Al via dello Svizzera ci sarà  infatti anche lo spagnolo Enric Mas, secondo alla Vuelta a España e già in luce quest’anno a Volta a Catalunya e al Giro dei Paesi Baschi. Con Mas, che torna in azione dopo sette settimane lontano dalle gare, in corsa ci saranno il danese Kasper Asgreen, fin qui protagonista di una grande stagione (secondo al Giro delle Fiandre e terzo in classifica generale al Tour of California), e i belgi Dries Devenyns e Yves Lampaert, corridori completi che garantiscono un supporto in ogni terreno per i propri capitani.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.